Banca Sella sempre più smart

“Stiamo vivendo un momento particolare per i mercati e anche il trading online in Italia continuerà ad essere influenzato da alcuni fattori che già hanno caratterizzato il settore negli ultimi tempi”.Sono le parole di Alberto Dellavalle, responsabile raccolta amministrata e trading di Banca Sella,che sarà presente all’IT Forum 2018, l’evento dedicato al trading e agli investimenti che si terrà il 14 e il 15 di giugno a Rimini.

Quali sono quindi questi fattori che vedremo nei prossimi mesi?
Innanzitutto un livello di volatilità dei mercati che si mantiene contenuto, anche se contraddistinto da una alternanza tra sedute di borsa con scambi ridotti a giornate invece molto più vivaci; in secondo luogo si assiste a un progressivo spostamento delle abitudini degli investitori che stanno passando dall’operatività tramite succursale a quella online. In particolare, su quest’ultimo aspetto, sta acquistando un sempre maggior peso l’utilizzo di device per l’operatività in mobilità, adatti soprattutto per presidiare l’andamento del proprio portafoglio in tempo reale in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Un modo per tenere sempre sotto controllo la situazione dei propri investimenti.

Quali novità presenterete a Rimini?
Ci presenteremo all’ITForum con delle novità, come il nostro gruppo fa ormai da anni, ma al momento preferiamo mantenere ancora un po’ di riserbo e invitiamo i curiosi a passare a trovarci al nostro stand durante l’evento. Certamente porteremo le nostre ultime novità, come il servizio Trading Specialist, un’assistenza dedicata ai trading più esperti, che eseguono numerose operazioni mensili, realizzato da un team di esperti della banca, altamente specializzati e in grado di supportarli nella loro operatività, specialmente quella più evoluta, attraverso un numero di assistenza a loro dedicato. Segnaliamo anche il servizio Leva Plus, che permette ai trader di investire con una leva fino a 25 volte il capitale investito, consentendo anche di trasformare in leva le posizioni già presenti in portafoglio e di avere una liquidità maggiore per investire su altri strumenti.

Siete anche molto attivi in ambito formativo: quali appuntamenti bisogna segnare in calendario per i prossimi mesi?
La formazione rappresenta per noi un aspetto fondamentale che ormai caratterizza la nostra offerta da anni e stiamo lavorando per arricchire il programma con nuove collaborazioni a partire dall’autunno. Al momento sono comunque molti i percorsi formativi che trader esperti o alle prime armi possono seguire per approfondire le tematiche relative a tutti gli aspetti del trading.

Tipo?
In molte città italiane abbiamo organizzato il corso “A scuola di trading online” che si pone l’obiettivo di avvicinare gli iscritti a questo mondo, spiegando le principali regole operative, il funzionamento delle piattaforme e gli strumenti a disposizione per analizzare i mercati e minimizzare eventuali errori. Per i più esperti organizziamo invece i corsi “Primi passi con future e opzioni” e “Fare trading in obbligazioni” mentre mettiamo a disposizione anche dei webinar gratuiti e interattivi, che permettono di seguire direttamente su pc, smartphone o tablet, gli approfondimenti di esperti sulle tecniche di trading e sugli scenari di mercato.

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma