Da Binck Italia un grande Premium

Dott. De Cori, cosa è in sintesi Binck Premium?

Il servizio Binck premium è dedicato ai clienti più operativi di Binck e agli investitori professionali. Per clienti operativi intendiamo coloro che usano costantemente i nostri servizi evoluti come la marginazione e lo short selling.

Obiettivo di Binck Premium è quello di creare, attraverso la figura del Relationship Manager, un canale privilegiato tra la banca e i clienti Premium al fine di soddisfare particolari esigenze operative oppure di richiedere nuovi servizi. Il Relationship Manager permette di sviluppare procedure e strumenti che consento di sfruttare al meglio i servizi Binck.

Come funziona nel concreto, nella quotidianità? Può fare qualche esempio?

In concreto il Relationship Manager serve per velocizzare i processi operativi come, ad esempio, il censimento immediato di un titolo da negoziare oppure ricevere una rapida valutazione di fattibilità alla partecipazione di operazioni societarie particolari.

Le faccio un esempio pratico: è stato proprio grazie al Servizio di Binck Premium se abbiamo deciso di dare la possibilità ai nostri clienti professionali di partecipare alle aste obbligazionarie sul mercato primario. Infatti, avendo ricevuto numerose richieste a riguardo abbiamo ritenuto opportuno sviluppare questo nuovo servizio dedicato agli investitori professionali.

Il supporto di Binck Premium riguarda anche aspetti più tecnici, ad esempio le vostre piattaforme?

Assolutamente! Anzi, dirò di più, sono spesso questi clienti, che ci danno gli input per sviluppare e migliorare le piattaforme, soprattutto per quanto riguarda la personalizzazione e la velocità di esecuzione degli ordini.

Inoltre quando vengono creati nuovi servizi e nuovi prodotti coinvolgiamo, nella fase di test, i clienti Premium e solo successivamente li rendiamo disponibili a tutta la nostra clientela.

Può anticipare in che modo Binck Italia sarà presente a ITForum Rimini?

Binck sarà presente con uno stand più grande rispetto agli anni scorsi per dare maggiore spazio alle diverse attività. Anche quest’anno avremo un gioco a premi per rendere più divertente la permanenza in fiera dei visitatori. Abbiamo anche deciso di dare maggiore spazio ai nostri partner con un fitto programma di workshop puntando agli aspetti più pratici del trading, all’operatività live e agli aspetti psicologici che influenzano il rendimento. Inoltre, giovedì 14 giugno alle 12 in Sala Ponte terremo uno specifico workshop con Giovanni Borsi dal titolo “Ottimizzare un portafoglio di certificates per trascorrere l’estate sereni senza rinunciare a ritorni del 10%”.

Per ulteriori informazioni:

https://www.binck.it/chi-siamo/binck-premium