Due nuovi bond da Collezione

Sbarcano sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione a tasso misto in Euro e un’obbligazione tasso misto in USD.

I prodotti sono disponibili dal 25 maggio e Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 52 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra
diverse strutture cedolari e tra ben 11 diverse valute.

L’Obbligazione Tasso Misto Euro serie VIII ha una durata di 10 anni e paga per i primi 2 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 3,40%. Successivamente il flusso cedolare diventa variabile e l’obbligazione corrisponde all’investitore una cedola pari al tasso Euribor 3 mesi (con una cedola minima del 1,10% ed una cedola massima del 3,40%). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 Euro.

L’Obbligazione Tasso Misto USA serie X ha invece una durata di 8 anni e corrisponde per i primi 3 anni delle cedole annue lorde fisse pari al 5,50%. Dal quarto anno corrisponde all’investitore una cedola variabile pari al tasso Libor USD 3 mesi (con cedola minima del 2,60% e una cedola massima del 5,50%). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 USD.

Banca Imi sarà tra i partner del prossimo ITForum di Rimini del 14-15 giugno 2018

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma