Walliance a ITForum con la sua versione 3.0

Al prossimo ITForum di Rimini (14-15 giugno), Walliance, la prima piattaforma di equity crowdfunding ad aver ricevuto l’autorizzazione da Consob per la raccolta di capitali di rischio per progetti immobiliari online, presenterà la sua piattaforma aggiornata con la nuova WebApp. ITForum News ha raccolto alcune anticipazioni sulla nuova release.

Tra le novità di Walliance 3.0 vi è innanzitutto un miglioramento dell’esperienza utente all’interno del sito, con maggiori possibilità di coinvolgimento e la possibilità di avere le informazioni chiave dei progetti immobiliari. “Con questa release siamo andati incontro alle molte richieste che ci sono arrivate dagli utenti nel corso dei primi mesi di attività. I nostri utenti sono la nostra base e la nostra linfa vitale, l’ascolto delle loro esigenze è fondamentale per rendere Walliance uno strumento di mercato sempre più efficiente e largamente utilizzato”, spiega Giacomo Bertoldi, ceo e founder di Walliance.

Uno dei punti cardine della nuova release della piattaforma è la “scheda progetto”. Walliance è partita dallo studio del tasso di apertura delle pagine all’interno del sito constatando che una percentuale largamente maggioritaria degli utenti non accede al set informativo a propria disposizione: una carenza che potrebbe pregiudicare la bontà dell’investimento.

Per questo è stata completamente rinnovata la scheda progetto, evidenziando nella schermata principale tutte le informazioni davvero importanti per gli utenti con evidenza sia degli aspetti specifici che di quelli “macro” riguardanti il contesto di mercato di riferimento, dando visione anche di tutti gli elementi di validazione del progetto stesso. Nella riorganizzazione è stata ridefinita la modalità di “presa visione” in modo da rendere ancora più trasparente, chiaro e funzionale l’intero processo.

Nuova Dashboard personale

L’area personale ha ora un’interfaccia completamente nuova e pensata per rendere la navigazione dell’utente estremamente semplice, intuitiva e completamente personalizzabile. L’interfaccia si adatta ad ogni tipologia di investitore, mette in evidenza il totale degli investimenti effettuati aggregandoli per progetto ed è progettata perché sia l’elemento di partenza per la navigazione del sito.

WebAPP

Anche l’esperienza mobile raggiunge da oggi un livello qualitativo estremamente elevato: la cosiddetta WebApp è ottimizzata per i dispositivi mobile e permette l’accesso comodamente via web, senza la necessità di scaricare un’applicazione. L’analisi del comportamento degli utenti all’interno della piattaforma ci ha permesso di identificare dei pattern di utilizzo ricorrenti consentendo così di ottimizzare i percorsi di navigazione all’interno della WebApp al fine di veicolare l’utente verso un utilizzo sicuro e semplice.

A cura di Marco Barlassina, Forbes Italia

Iscrivi a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma