Relatori 2014

iscriviti


Wlademir Biasia

Wlademir Biasia

Strategist - Partner Foundation of WB Advisors

Dal 1988 sino al 2007 ha operato in B&S Joint, società da lui fondata, prima società di ricerca e consulenza indipendente in Italia.
Nel 2008 crea WB Advisors e sviluppa modelli per la ricerca focalizzata alla realizzazione di progetti Absolute Return di cui è autore di diversi progetti sviluppati con controparti istituzionali a partire dal 2001.

Nel 2000 ha teorizzato il Rumbling World, il Mega Ciclo ventennale di transizione che sta governando i mercati globali, prevedendo puntualmente il crollo nel 2000 e nel 2007 dei mercati finanziari causati dagli effetti delle bolle Internet e Subprime.
Insegna Tecnica dei Mercati Mobiliari e in Cambi alla Facoltà di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Udine. E’ docente in Assiom Forex.

Collabora stabilmente, a commento dei mercati, con il canale economico di Sky " Class Cnbc " e con Radio Rai 1, per la rubrica settimanale "Questione di Borsa", con Bloomberg e AP Dow Jones (studi e reportistica).
E' stato consigliere di SIAT Associazione Italiana Analisti a cavallo tra la fine degli anni 90 ed i primi anni del 2000.
Oggi è impegnato a diffondere la cultura del rischio nelle attività finanziarie nel mondo dei risparmiatori.

Tutti i corsi di Wlademir Biasia



La Newsletter di ITForum
Top Sponsor
Partner
In collaborazione con
Con la partecipazione di



Newsletter

Per prenotare la tua presenza all'evento ITForum e ricevere la newsletter rimanendo aggiornato su news, approfondimenti ed eventi, lascia la tua e-mail:

Un evento organizzato da
In collaborazione con
Media Partner
Agenzia di stampa
Con la partecipazione di
Technology Sponsor
Media Supporter
Web Partner