Relatori 2014

iscriviti


Andrea Fiorini

Andrea Fiorini

Mediosfera

Andrea Fiorni, Mediosfera.
Milanese, 46 anni, sposato con un figlio, è l’editore dell’Annuario del Trading Online Italiano e dalla Banca Dati del Trading Online Italiano.
Giornalista da oltre vent'anni, per 14 anni è stato Responsabile dell'area Finanza Online (trading online e home banking) del settimanale Borsa&Finanza ed è quindi l'unico giornalista italiano ad averne testimoniato, settimana dopo settimana, tutte le fasi di sviluppo, dalla nascita a oggi. Organizza e modera convegni sui temi del trading online operativo in collaborazione con i maggiori broker online italiani. Con Tecniche Nuove ha pubblicato il libro "Soldi sul filo" (2001), mentre con Varini Publishing ha pubblicato l'ebook "Il Trading Online - Storia, personaggi e servizi della negoziazione telematica di titoli finanziari - Vol. I".
Ha collaborato a lungo con l'editore, ideatore dell'ITForum e amico Michele Maggi, per il quale alla fine degli Anni '90 ha coordinato alcune tra le riviste di informatica più innovative del panorama editoriale italiano (NetWork Business, Top Trade Informatica); come giornalista si è occupato anche di finanza etica e di geopolitica economica, collaborando con i quotidiani La Notte e l'Indipendente; attualmente è collaboratore di Plus24-IlSole24Ore e de IlSole24Ore.it. Consulente editoriale, è stato docente di giornalismo al “Master in Marketing e Comunicazione Web e Nuovi media” di Ateneo Impresa (Roma, patrocinato dal Ministero dell’Innovazione, da Audiweb e dal CNEL), ai corsi organizzati dall'Istituto Gand (Milano); e docente di giornalismo e scrittura presso un ente statale.

Tutti i corsi di Andrea Fiorini



La Newsletter di ITForum
Top Sponsor
Partner
In collaborazione con
Con la partecipazione di



Newsletter

Per prenotare la tua presenza all'evento ITForum e ricevere la newsletter rimanendo aggiornato su news, approfondimenti ed eventi, lascia la tua e-mail:

Un evento organizzato da
In collaborazione con
Media Partner
Agenzia di stampa
Con la partecipazione di
Technology Sponsor
Media Supporter
Web Partner