IL PIU' GRANDE EVENTO ITALIANO GRATUITO DEDICATO AL RISPARMIO GESTITO & TRADING ON-LINE

Programma ITForum 2015

Guida agli argomenti

Comincia bene
Giovedì 21 : 08:45 - 13:00 - SALA DELLA MARINA

ITF TRADING DAY - Giovedì 21 maggio

Jobless Claim - didattica ed operatività aspettando l'uscita del dato sui sussidi settimanali Usa

Traders sul palco:
Alessandro Aldrovandi  Future Trader Strategieditrading,
Marcello Bugnoli Finex, 
Antonio Carnevale Trapezita,
Eugenio Sartorelli Option Trader Investimenti Vincenti,
Giovanni Zibordi Cobraf.com,

Tecnica da Scegliere
Matteo Zucchini LaCasadeltrader

Modera Giuseppe Di Vittorio - Giornalista MF Class CNBC



PROMOZIONE RISERVATA AI SOLI PRESENTI IN SALA:
In occasione di ITFORUM 2015 "La casa del Trader" offre uno sconto del 20% sui seguenti servizi:
INTRADAY3MNT (Segnali intraday abbonamento trimestrale)
MULTIDAY3MNT (Segnali multiday abbonamento trimestrale)
PREMIUM3MNT (Segnali premium abbonamento trimestrale)
Il Servizio SEGNALI OPERATIVI consente di ottenere in tempo reale i dettagli delle operazioni effettuate dal nostro staff, mediante trading automatico e discrezionale. Abbiamo creato una watchlist che attualmente si attesta a 167 strumenti, e che porteremo presto a 200. I mercati interessati sono Forex, Indici Internazionali, Materie Prime, Bonds, Azionario Italia, Stati Uniti e Germania. I trading system alla base del servizio sono frutto di anni di esperienza e vengono costantemente monitorati e sviluppati dal nostro staff di programmatori.
L’offerta promozionale è pari ad uno sconto del 20% su ogni singolo prodotto non cumulabile calcolato sul prezzo al netto dell’iva e sarà valida per tre mesi a partire dalla data di inizio dell’ITForum

Inoltre sconto del 30% sul corso di formazione "1 to 1 in sala trading"
Un corso di formazione a diretto contatto col trader master. La scaletta e la durata sono completamente personalizzabili, sulla base delle esigenze del corsista. Il taglio può essere di carattere teorico e/o pratico, con utilizzo della strumentazione hardware e software necessaria.
La durata del corso è di tre giornate, l’offerta promozionale è pari ad uno sconto del 30% sul costo al netto di iva e sarà valida per tre mesi a partire dalla data di inizio dell’ITForum.
Per tutti i dettagli dei servizi www.lacasadeltrader.com

Intervengono

Modera

Giuseppe Di Vittorio / Giornalista Finanziario presso LE FONTI

Argomenti

TRADING INTRADAY
Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:00 - 10:30 - SALA DEL TEMPIO 2

Il bello del trading in opzioni: Strangle, Condor, Ladder… tante strategie, ma come sceglierle?

Guida ragionata alla selezione delle strategie in opzioni, puntando al miglior rendimento e contenendo il rischio 

Gli unici limiti delle strategie in opzioni sono derivanti dalla fantasia del Trader; è indubbiamente un grande vantaggio. Ma troppe strategie potrebbero costituire uno svantaggio. Occorre uno strumento che ci dica quali strategie abbiano la maggior resa e quali non debbano essere eseguite, in quanto maggiormente rischiose. Nel corso della conferenza viene spiegato concretamente quali strategie scegliere applicando semplici strumenti di selezione messi a punto dall’esperienza di chi fa trading in opzioni da oltre un ventennio.

A cura di PlayOptions

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:00 - 09:50 - TEATRO ITFORUM

ANALISI TECNICA PER CHI INIZIA

con Massimo Intropido

Intervengono

Argomenti

ANALISI TECNICA
Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:00 - 10:00 - SALA DEL FARO

Trading System: imparare partendo da zero

Il corso per chi non sa nulla sui Trading System ma ha sempre desiderato saperne di più

Corso introduttivo per principianti; sviluppato con un taglio pratico per conoscere i termini utilizzati, per imparare i concetti fondamentali di programmazione e per valutare l'efficienza e l'efficacia di un Trading System.
La partecipazione consente anche ai neofiti di seguire tutti altri interventi sui Trading System programmati nei due giorni di ITForum.



PROMOZIONE RISERVATA AI SOLI PRESENTI IN SALA:
In occasione di ITForum 2015, video corso “Imparare a programmare Trading System con Visual Trader” interamente dedicato alla comprensione ed alla scrittura di TS con il programma Visual Trader,  a soli 29 euro (con uno sconto del 50% sul prezzo del listino). Inoltre compresa nell’offerta, la possibilità di confrontarsi con il relatore tramite e-mail o Skype fino al 12 giugno e avere ulteriore supporto dagli esperti Traderlink tramite e-mail.

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:30 - 11:00 - SALA DELL'ARCO

Investire da buon padre di famiglia - Anno III

Impara come selezionare i titoli per contenere il rischio e guadagnare stabilmente

Gabriele Bellelli, Maurizio Mazziero e Andrew Lawford illustrano come selezionare in modo semplice i titoli da inserire in portafoglio. Particolare risalto viene dato alla scelta e alla diversificazione delle obbligazioni e dei certificati, alla composizione dei panieri e dei costi degli ETF ed all'analisi fondamentale per le azioni. L'incontro ha un taglio concreto con nomi e cognomi dei titoli più interessanti per costruire un portafoglio profittevole, efficiente ma al tempo stesso da buon padre di famiglia.



PROMOZIONE RISERVATA AI SOLI PRESENTI IN SALA:
In occasione di ITForum 2015, La Mazziero Research offre a tutti i partecipanti alle proprie conferenze:
Check-up gratuito del portafoglio: l’analisi consiste in un parere generale sull’impostazione del proprio portafoglio (livello liquidità, rischi e grado di diversificazione); non costituisce una consulenza personalizzata.
"Report costo sintetico ETF - maggio 2015" gratuito: il report consente di comparare i costi impliciti ed espliciti degli ETF; si tratta di uno strumento essenziale per selezionare gli ETF e gli ETC su cui investire.

 

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:30 - 13:30 - SALA DEL PONTE

La relazione negoziale con il cliente e le sue scelte di investimento, assicurative e previdenziali

Seminario valido per il mantenimento della certificazione EFA in modalita' A per un totale di 4 ore

Il seminario si dedica allo studio del comportamento degli operatori in relazione alle scelte di investimento dei risparmiatori.  Si analizza il ruolo fondamentale dei promotori finanziari nella gestione dei fattori psicologici individuali e interpersonali della propria clientela sia nelle scelte di investimento in generale che in quelle assicurative e previdenziali. Questo per interpretare al meglio le scelte reali dei soggetti nell’attuale mercato finanziario, gli errori di valutazione più rilevanti e frequentemente commessi in una fase decisionale di investimento dei propri risparmi e quali bias comportamentali influenzino tali momenti, in rapporto all’attività consulenziale del promotore finanziario finalizzata a ricondurre il cliente verso scelte consapevoli e razionali.

a cura di ASSORETI Formazione Studi e Ricerche

Seminario valido per il mantenimento della certificazione EFA in modalita' A per un totale di 4 ore

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 09:30 - 10:30 - SALA DEL TEMPIO 1

ITForum International Guests - Daryl Guppy

TRADING SU VALUTE E INDICI PER TRADER AZIONARI

Il mercato valutario e quello degli indici sono i mercati più liquidi al mondo. Per sopravvivere al trading sul mercato valutario è necessario ricalibrare i metodi di analisi e le  competenze applicate al mercato azionario. Per la prima volta in Europa, Guppy presenta e spiega il metodo di trading ANTSSYS che mette assieme 4 componenti: RANGE BARS; SUPER GUPPY; RANGE ATR  e i segnali indicatori ANTS. Questa combinazione è una rivoluzione concettuale nell’uso dei fasci di medie mobili (GMMA) che migliora reattività e affidabilità. L’uso dei segnali di entrata e uscita ANTS consente l’applicazione pratica del concetto al trading su Valute, Indici e Merci.  Questi metodi riflettono la conoscenza che abbiamo di questi mercati e la nostra scelta di gestire il rischio con strategie di breve termine, ad alta probabilità e altamente remunerative.  

L' intervento si aprira' con una breve intervista all'ospite e terminera' con una sessione Q & A dedicata al pubblico in sala. 


PROMOZIONE RISERVATA AI SOLI PRESENTI IN SALA:
Daryl Guppy paper – ‘GMMA Explained’
A 10 page introduction to trading with trend using Daryl Guppy’s GMMA Concept

Free subscription the ‘ANTSSYS Trading Platform’ with OANDA
Get a free subscription to the ANTSSYS browser based Trading Platform incorporating the ANTS SuperGuppy Indicator.  Open an account with OANDA, deposit $200 to get a free month's access and receive free access for every subsequent month if 5+ trades are made.

Webinar - ‘Introduction to Trading with ANTS’
Learn how the ANTS SuperGuppy Indicator Suite can help you improve your trading efficiency via a free 30 minute Webinar with the suite’s inventors


IMPORTANTE: le offerte saranno erogate solamente in lingua inglese
 

Intervengono

Modera

Rossana Prezioso / Redattrice di Trend Online

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Giovedì 21 : 10:30 - 13:30 - SALA DEL CASTELLO 1

L’evoluzione delle competenze del consulente finanziario alla luce della MIFID2

Il ruolo della formazione ed i riflessi per il cliente

L'evoluzione della normativa, i cambiamenti nei mercati, i mutati bisogni del cliente e il nuovo quadro competitivo richiedono nuove competenze per il consulente finanziario del prossimo futuro.
La formazione e la valorizzazione della professionalità del consulente saranno la chiave del futuro successo della consulenza finanziaria
 
modera Raimondo Marcialis

apertura lavori a cura della Dott.ssa Nadia Linciano: il ruolo del consulente nell'education del cliente
 
Invitati:
  • Joe Capobianco: profili attuali del consulente finanziario ed evoluzione attesa
  • Aldo Varenna: il profilo europeo del consulente e importanza della certificazione
  • Aida Maisano: l’esperienza operativa delle banche commerciali e il quadro europeo (quale tassonomia delle competenze, application )
  • Marco Tofanelli : la posizione delle reti italiane tra formazione certificata e formazione “informale” (il valore dell’esperienza e l’adattamento alla realtà operativa, i riflessi sul cliente)
  • Maurizio Bufi: l’evoluzione della figura professionale del promotore (spinta della concorrenza e nuove figure professionali)
  • Bruno Zanaboni: competenza e certificazione nella formazione del private (gli elementi distintivi del private)
  • Massimo Scolari: profili e professionalità del consulente indipendente (evoluzione del mercato e nuovi operatori)
Il seminario è accreditato per 3 ore in modalità B ai fini del mantenimento della Certificazione EFA
 

Intervengono

Modera

Raimondo Marcialis / AD MC Advisory

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter
Venerdì 22 : 15:00 - 16:30 - SALA DEL TEMPIO 2

Costruire in tempo reale le strategie operative

Operare senza una strategia è come guidare bendati

Analisi in tempo reale dei principali mercati e costruzione in diretta di strategie intraday e di medio lungo periodo su indici, cross valutari, azioni e materie prime, definendo sia la direzione da privilegiare che i precisi livelli di intervento. Una conferenza interattiva con domande e proposte dal pubblico. 

 

Intervengono

Condividi: Share on Facebook Share on Twitter

Redazionale & news

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. OK