FASCIA ORARIA 11 – 13

*Per partecipare ai workshop ti basterà essere iscritto all’evento ITForum. Non dovrai iscriverti ai singoli eventi.

ORA 11.30 – 13.00

SALA BRAMANTE

TITOLO Quando Hollywood e il Trading si incontrano. Tecniche, approcci e insidie dalla finzione alla realtà

BREVE DESCRIZIONE Tecniche, approcci e insidie dalla finzione alla realtà’ e vedrà i due relatori descrivere alcune tecniche operative di trading partendo da alcuni spezzoni di film sulla finanza e il trading. Oltre a mostrare le logiche della loro operatività, nel loro intervento Fanton e Puviani si soffermeranno sui vari aspetti psicologici che condizionano l’operatività degli investitori sui vari mercati finanziari

PROTAGONISTI

Stefano Fanton, Trader

Tony Cioli Puviani, Trader

a cura di TRADERLINK


ORA 11.15 – 12.15

SALA LEONARDO

TITOLO Operatività in opzioni – Le strategie dinamiche

BREVE DESCRIZIONE I migliori trading system in opzioni al vostro servizio. Il 99% delle strategie in opzioni non si portano a scadenza ma si chiudono al raggiungimento dell’obiettivo e la piattaforma di Five Rocks Capital ti offre tutta la tecnologia d’avanguardia per il mondo delle opzioni.

PROTAGONISTI

Tiziano Cagalli, President & Asset Manager di Five Rocks Capital

Denis Moretto, Relationship Manager & HR di Five Rocks Capital


ORA 12.00 – 13.00

SALA SAN CARLO

TITOLO Workshop a cura di Infinox


ORA 12.00 – 13.00

SALA CHAGALL

TITOLO Cresce l’interesse per la consulenza finanziaria indipendente: vantaggi e opportunità per investitori, professionisti e società di consulenza

BREVE DESCRIZIONE  L’offerta di servizi di consulenza finanziaria sta cambiando e sta crescendo l’interesse per la consulenza indipendente. Questo successo è legato alle modalità di rapporto semplici e chiare che il consulente fee-only instaura con i propri clienti: il suo patrimonio rimane nelle banche depositarie scelte, il professionista indipendente presta consulenza e assistenza per la corretta pianificazione, il cliente versa una parcella chiara che rappresenta l’onorario per il servizio di consulenza ricevuta. Finalmente anche in Italia, dopo oltre dieci anni di attesa, è diventato operativo il nuovo Albo che consente da un lato, ai consulenti, di dare una svolta alla propria carriera professionale e avviare uno studio indipendente slegato dal sistema distributivo, dall’altro, gli investitori possono decidere di affidarsi ad un esperto indipendente per le proprie decisioni di carattere finanziario.

Nel workshop verranno trattate queste tematiche e sarà possibile interagire e confrontarsi con gli speaker per conoscere le opportunità, per famiglie e operatori, offerte da questo nuovo scenario di mercato.

PROTAGONISTI

Cesare Armellini, Presidente NAFOP

Luca Mainò, Direttivo NAFOP

Giuseppe Romano, Direttivo NAFOP

Roberto Cappiello, Direttivo NAFOP

Paolo Tirabassi, Direttivo NAFOP


ORA 12.00 – 13.00

SALA SOLARI

TITOLO Portafoglio azionario: il metodo definitivo per ottimizzarlo in 5 passi (e reinvestire la liquidità in azioni più redditizie)

BREVE DESCRIZIONE Hai un portafoglio azionario? Allora sicuramente avrai anche delle azioni che non sai se tenere oppure vendere. Magari azioni in forte perdita che ti trascini dietro da anni, oppure azioni in guadagno su cui non sai se prendere profitto o meno. Se ti trovi in questa situazione, il workshop è perfetto per te. Durante l’evento Alessandro ti spigherà come decidere in modo chiaro e ben definito quali azioni tenere e quali azioni vendere. Senza lasciare spazio a “se” e “ma”. Senza lasciare spazio all’emotività e alla speranza. Un metodo semplice e meccanico che in 5 passi ti permetterà di fare pulizia ed eliminare tutta l’immondizia presente all’interno del tuo portafoglio. Alla fine del workshop sarai in grado di ripulire il tuo portafoglio in completa autonomia e liberare nuovo capitale che potrai utilizzare per andare a cogliere nuove opportunità sul mercato azionario. Al termine del workshop, Alessandro e il team di IoInvesto hanno riservato un regalo speciale a tutti i partecipanti.

PROTAGONISTI

Alessandro Moretti, fondatore e strategist di Segnaliditrading.net


ORA 12.30 – 13.30

SALA LEONARDO

TITOLO  Volatilità, quando prevenire è meglio che subire

BREVE DESCRIZIONE Come e con quali strumenti gestire al meglio le oscillazioni dei mercati” è la tematica che nel dettaglio affronterà Gianluigi Raimondi, poi sarà la volta di Alessadro Aldrovandi che parlerà di “Asset Allocation, la correlazione tra rischio e liquidità”. Matteo Paganini ci spiegherà “Come gestire la volatilità individuando i flussi di capitale sui mercati valutari, delle materie prime e degli indici, in base alle correlazioni intermarket ed intramarket delle diverse asset class”. Infine, la parola passerà a Sandro Giangrandi che discuterà di “Come possiamo prevenire (e controllare) i rischi insiti nel trading”.

PROTAGONISTI

Alessandro Aldrovandi, Trader professionista, collaboratore di Finanzaoperativa.com

Sandro Giangrandi, trader, socio e docente SIAT

Matteo Paganini, Managing Director – Italy di Pepperstone

Gianluigi Raimondi, analista e tecnico e fondatore di Finanzaoperativa.com