A ITForum Milano focus su consulenti e banca digitale

Manca ormai una sola settimana all’appuntamento con ITForum Milano, in calendario i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. In vista dell’evento, rivolto a tutto il mondo degli investimenti, proseguiamo con la serie di articoli propedeutici ai temi che saranno trattati nelle numerose conferenze e workshop in programma.

In particolare, in calendario il 28 novembre dalle 14.00 alle 16.00 nella sala Leonardo, vi sarà l’incontro intitolato I consulenti nell’era della banca digitale. Come cambia la professione di consulente con l’impatto delle nuove tecnologie? Quali opportunità si aprono, quali rischi si dovranno affrontare e quali saranno le capacità e le competenze che diventerà sempre più importante possedere? Marco Barlassina, direttore di Forbes.it, modererà una tavola rotonda in cui si discuterà delle evoluzioni ravvisabili negli scenari internazionali ed italiani del Digital banking e del private banking, con nuovi e vecchi operatori (anch’essi in discreto cambiamento), dei nuovi modelli di business, internazionalizzazioni in essere, nuovi strumenti, canali e metodologie.

A discuterne saranno il prof. Francis Morandi (Autore di Come sviluppare una digital bank di successo e Managing Partner TEMA Consultants), Salvatore Gaziano (Direttore investimenti di SoldiExpert SCF), Gianni Costan (CEO di Fida e responsabile sezione software per la finanza), Luca Mainò (Managing Partner di Consultique) e Andrew Zarb Mizzi (Amministratore Delegato di Swissquote Financial Services (Malta) Ltd).

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Ricordiamo poi che sono sei le aree tematiche che caratterizzeranno la manifestazione, arrivata alla ventesima edizione (investimenti, consulenza, trading, fintechage, digital finance e crypto asset). E che non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018