A Rimini l’ABC del trading

Dr. Di Lorenzo, il primo consiglio a chi inizia?

Chiunque abbia accantonato dei risparmio ha una sorta di dovere verso se stesso, ed eventualmente anche verso i propri familiari, di trovare la forma di investimento più adeguata alle proprie esigenze. Da parte mia, in quanto trader e formatore, nel corso dell’intervento a ITForum cercherò di mettere in luce come, anche con un impegno piuttosto marginale in termini di tempo, sia possibile raggiungere delle performance soddisfacenti.

Ma per cominciare col piede giusto?

Per iniziare con il piede giusto bisogna però non solo massimizzare il rendimento, ma anche trovare una modalità per gestire i propri risparmi che sia coerente con i propri obiettivi finanziari, quindi con il grado di rischio accettabile e, soprattutto, con il tempo che si decide (ex ante) di dedicare a questa attività.

Come gestire dunque il proprio gruzzolo?

La cosa fondamentale è farlo in modo consapevole. Che qualcuno voglia dedicare ai mercati l’intera giornata o solamente un’ora al giorno del tuo tempo, cambia solo la prospettiva. Nel corso del seminario mi sforzerò di indicate delle regole chiare per aiutare a gestire il capitale in modo appunto consapevole. Il mio intervento sarà inoltre arricchito con esempi pratici realizzati sui mercati reali e riserverà una sorpresa finale per i partecipanti che riceveranno un Bonus Esclusivo.

ORA 9:30 – 11:00

SALA TRADING 2

TITOLO ABC del Trading

BREVE DESCRIZIONE Conferenza dedicata a chi si sta attualmente avvicinando al mondo del trading e degli investimenti. Non perdere i consigli dei migliori formatori italiani per partire con il piede giusto e migliorare la tua conoscenza degli argomenti fondamentali di finanza e mercati.

PROTAGONISTI Gabriele Bellelli, Pietro di Lorenzo e Pietro Origlia

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma