Al via il Tour IW Trading Master

Dott. Forconi, a chi si rivolge il Tour? Che tipo di presenza vi aspettate?

Il Tour IW TRADING MASTER si compone di cinque eventi formativi gratuiti che toccheranno quattro città, Milano, Roma, Genova e Verona tra marzo e maggio, con momenti di operatività in tempo reale a mercati aperti. Si rivolge a tutti i trader che vogliono accrescere la propria padronanza delle piattaforme e la relativa conoscenza degli strumenti di investimento sui principali listini regolamentati.

Quali i contenuti di maggiore attualità e rilevanza nelle varie tappe del roadshow?

Gli incontri si caratterizzano per un format educational focalizzato su Azioni e Derivati (Equity Day e Derivates Day). Il programma di IW TRADING MASTER prevede una sessione di approfondimento su esperienze e tecniche di trading direttamente dalla voce di veri trader professionisti indipendenti che utilizzeranno, a mercati aperti, le piattaforme e i servizi evoluti messi a disposizione da IWBank e una Tavola Rotonda dedicata all’approfondimento di temi di grande attualità per i mercati finanziari. Le giornate formative vedranno inoltre la partecipazione di speaker di riconosciuta esperienza e la collaborazione di relatori istituzionali quali Borsa Italiana, EuroTLX ed Eurex.

Quanto è importante la formazione per un corretto approccio ai mercati?

La formazione rappresenta uno degli elementi più importanti per chiunque voglia iniziare ad approcciare il trading online in maniera consapevole o migliorare la propria operatività, soprattutto nell’attuale contesto di mercato caratterizzato da un ritorno della volatilità. Per questo noi di IWBank continuiamo a promuovere iniziative educational gratuite e di alto profilo come questo ciclo di incontri. Riteniamo cruciale che al processo formativo si affianchino anche altri due fattori: il primo legato alla gradualità dell’approccio, ovvero andare per gradi, con disciplina e cautela, puntando a piccoli guadagni limitati; il secondo è invece collegato alla necessità di impostare le proprie operazioni di trading sulla base di considerazioni e analisi approfondite, avendo come elemento imprescindibile, in funzione dell’andamento dei mercati, l’apertura a poter modificare le proprie convinzioni.

Profilo autore