Al via la prima piattaforma per titoli tokenizzati

E’ stata lanciata in settimana la prima piattaforma al mondo di trading funzionale per titoli tokenizzati con cui gli investitori possono negoziare strumenti finanziari reali utilizzando direttamente criptovalute. Currency.com sfrutta la tecnologia di Capital.com (piattaforma “sorella” regolata da FCA e CySEC), è accessibile a tutti gli investitori e rilascerà oltre 10mila titoli tokenizzati (a partire da 150 titoli), che tracceranno il prezzo di mercato sottostante di strumenti finanziari, dalle azioni agli indici e alle materie prime. Ad esempio, gli utenti potranno acquistare un token che rispecchia l’andamento di Apple con gli stessi costi e benefici economici dell’acquistare direttamente Apple. Gli utenti potranno acquistare questi token su Currency.com utilizzando direttamente Bitcoin o Ethereum e avranno la possibilità di scambiarli a margine.

La piattaforma di scambio dei titoli tokenizzati sarà integrata da una seconda piattaforma per il trading e lo scambio di criptovalute che utilizza moneta legale, archiviando le posizioni e operando scambi cross-cripto; così come Moonfolio, una App per la gestione di portafoglio in criptovalute all-in-one che consente agli utenti di creare da zero un portafoglio diversificato di cripto-asset.

“Siamo entusiasti di lanciare questa rivoluzionaria società blockchain e offrire agli investitori in criptovalute un’opzione concreta per diversificare il proprio portafoglio, senza dover prima fare la conversione delle criptovalute in moneta corrente – ha detto il Ceo di Currency.com Ivan Gowan – Currency.com si impegna a fornire agli utenti la massima sicurezza e protezione contro le frodi di elevatissima qualità e a prevenire qualsiasi potenziale rischio sfruttando la completa tracciabilità delle transazioni sulla blockchain e aderendo ai più severi standard normativi sullo sviluppo dell’economia digitale”.