Allo stand di BinckBank

Un programma di workshops davvero intenso quest’anno per Binck all’ITforum 2018 a partire dallo stand realizzato in dimensioni maggiori rispetto l’anno scorso e strutturato per ospitare diversi interventi nell’arco delle due giornate, fra cui gli emittenti partner dell’accordo ZeroFee, traders professionisti e formatori già coinvolti nelle attività didattiche della Trader Academy.

“Binck negli anni ha creato una rete di partner sia per offrire servizi e vantaggi economici, riducendo o azzerando i costi delle commissioni, che dal punto di vista formativo, coinvolgendo in diverse attività traders e consulenti indipendenti”, spiega Valentina Fonda (nella foto), responsabile marketing BinckBank. “Le partnership – aggiunge – si sono consolidate negli anni e sono felice di poter ospitare i nostri principali partner allo stand Binck in un ricco programma formativo ed informativo”.

Il 14 giugno in sala Ponte alle 12.00 ci sarà inoltre il consueto appuntamento con l’option trader Giovanni Borsi, dal titolo “Ottimizzare un portafoglio certificates per trascorrere l’estate sereni senza rinunciare a ritorni del 10%”. Nel corso del workshop verrà trattato il delicato tema relativo a quali certificati mettere in portafoglio, quando è possibile proteggerli con le opzioni e quali certificati fare per essere tranquilli e non esposti in un’unica direzione del mercato.

Questo il programma dei workshops all’IT Forum 2018 presso lo stand di Binck:

Giovedì 14 giugno

11.30, Luca Stellato spiegherà le ETO (Exchange Traded Options), con focus su Opzioni su Azioni IDEM e Opzioni su Azioni Eurex con metodologia PO.S.T.O. (POrtfolio Strategic Trading Options) per un portafoglio di cash credit Put

12.30, Riccardo Guidi, pluricampione di Trading, racconterà la sua esperienza in gara e presenterà il Binck Trading Challenge, il torneo che lo vedrà come presentatore sin alla prima gara del 18 giugno

13.30, Helena Averty farà un intervento dedicato alla copertura del portafoglio con i prodotti quotati Vontobel: prodotti a leva e la nuova gamma di investimenti tematici, i Tracker Certificate, che puntano alla crescita di temi rivoluzionari (Tecnologia Blockchain, Intelligenza artificiale, Cyber Security o Industry 4.0).

16.30, Enrico Lanati approfondirà in tempo reale diverse strategie di ottimizzazione del portafoglio con gli investment certificates di SG, fornendo spunti di analisi tecnica, focus sui prodotti esistenti e operatività in live demo.

Venerdì 15 giugno

9.30, Matteo Battaglia e Matteo Montemaggi spiegheranno l’utilità dei nuovi Mini Future di BNPP su commodity e valute, per investitori che volessero coprire una parte del portafoglio in valuta magari in un momento particolarmente critico (es. elezioni locali…), dall’altra per trader che vogliano prendere una posizione di breve al rialzo o al ribasso.

10.30, il consolidato trio Stefani, Bontoi & Guidi affronterà lo spinoso tema: meglio la tecnica o la testa nel trading? Anna, Riccardo e Giovanni risponderanno a questo interrogativo portando la loro esperienza vissuta sul campo delle competizioni.

12.30, Domenico Dall’Olio illusterà le caratteristiche innovative di TradePort: una piattaforma rivoluzionaria che, grazie ad un semplice procedimento in tre passi, aiuterà il trader a migliorare esponenzialmente l’efficacia delle proprie operazioni in opzioni.

14.30, Enrico Lanati farà un focus sulla recente emissione di Express Certificates sulle blue chip italiane di Commerzbank e sui vantaggi fiscali dei certificati per via della possibilità di compensazione delle minusvalenze.

Pr maggiori informazioni sui relatori e sugli argomenti dei workshops: https://www.binck.it/news/eventi/itforum-2018

Iscriviti a ITForum Rimini. Clicca qui.

Il programma