Argento in un canale ascendente, per ora, di breve termine

Grazie al recente superamento della resistenza statica di breve termine, coincidente in area 14,50 dollari per oncia con il passaggio della media mobile a 50 sedute, l’argento prosegue nel recupero all’interno del canale rialzista intrapreso dal prezzo spot del metallo a inizio novembre. Un movimento che ha buone chance tecniche per continuare, vista l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori e oscillatori e l’ascesa dell’oro, rispetto al quale è ancora “in ritardo” (situazione statisticamente inconsueta).

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi obiettivi sono individuabili inizialmente sulla soglia dei 15 dollari per oncia e, in seguito, nell’aera di resistenza compresa tra quota 15,20 e 15,50. Nel”ipotesi in cui, per contro, l’argento dovesse eventualmente tornare al di sotto dell’attuale supporto a quota 14,50 si profilerebbe l’inizio di un ritracciamento con obiettivi a 14,10/13,85.

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs 2x Daily Long Silver, Boost Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Etfs 3x Daily Short Silver, Boost Silver 2x Short Daily e Boost Silver 3x Short Daily.