Asset and the City e Space Economy: due eventi da non perdere a ITForum Rimini 2019

Giovedì 13 giugno 2019 appuntamento all’ITForum Rimini (l’iscrizione è come sempre gratuita: Clicca qui per registrarti a ITForum) con due conferenze molto differenti tra di loro ma egualmente interessanti.

Anche in clima di Brexit, Londra, “The City”, rimane la piazza finanziaria più importante del Vecchio Continente. E tra gli italiani che lì ci vivono, ve ne sono parecchi che operano proprio in campo finanziario. Siete interessati ad ascoltare le loro storie? Allora non perdetevi “Asset and the city: gli italiani di successo nelle più importanti piazze mondiali del trading“: una simpatica ma istruttiva chiacchierata che si svolgerà giovedì 13 giugno in sala Agorà 4 dalle 10 alle 11, con tre italiani protagonisti del trading nelle più importanti piazze mondiali. Come hanno iniziato, qual è stata la loro carriera, come hanno sviluppato le doti che li hanno fatti arrivare così in alto: Vito Massafra intervisterà Angelo Ciavarella (Head of Global Markets di Infinox), Federico Cirulli (CEO di Swissquote LTD) e Carlo Alberto De Casa (Capo Analista di ActivTrades).

A partire dalle ore 11.30 (e fino alle 13) Emilio Cozzi (autore e giornalista per Forbes, Wired, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Red Bull Games) illustrerà le potenzialità di investimenti in quello che un rapporto di Morgan Stanley ha definito l’anno della Space Economy. Un settore con tasso medio di crescita del fatturato del 7% annuo e con un giro di affari di 385 miliardi di dollari. Approfondiremo il tema con esperti del settore per capire come cogliere questa incredibile opportunità di investimento.

Relatori dell’evento saranno Luca del Monte, Head of Industrial Policy and SME Division di ESA – European Space Agency, Mattia Pianorsi, Space Economy Evolution Laboratory presso SDA Bocconi School of Management, Pierluigi Pirrelli, Managing Director at SITAEL.

 

L’iscrizione è, come sempre, gratuita e non sarà necessario registrarsi ai singoli eventi. Clicca qui per registrarti a ITForum.