Avraamides (XM): “GRAND SEMINAR di Milano, a decidere sarà il pubblico”

L’appuntamento, per tutti i trader, è di quelli da non perdere: il prossimo 21 marzo a Milano si terrà dalle 9.30 alle 13.30 presso il Grand Hotel Doria, in zona stazione Centrale, il GRAND SEMINAR.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

In vista dell’evento Christodoulos AvraamidesPartners Relations Manager di XM (broker di primaria importanza a livello mondiale con oltre 2,5 mln di clienti e grand sponsor dell’incontro), afferma: “Nell’evento in programma il prossimo 21 marzo abbiamo coinvolto più relatori, tutti nomi molto noti nel mondo del trading in Italia, in modo da trattare una pluralità di tematiche”.

“Nel dettaglio – spiega Avraamides – si tratta di tre coppie di relatori: Lorenzo Sentino e Carlo Vallotto, Fabrizio Mastroforti e Andrea Manzini ed Enrico Gei e Alex Soldati,. Più in particolare, la prima coppia sul palco parlerà di come creare una strategia di trading con la mean reversion, ridurre la volatilità e comprendere i cicli del mercato. Poi, la seconda coppia di relatori parlerà di due grandi pilastri del trading: psicologia e gestione del rischio. Ancora, Enrico Gei parlerà di metodologie di analisi tecnica e Alex Soldati di strategie di trading”.

L’idea – sottolinea Avraamides – è quella di rendere il più possibile il pubblico partecipe dando spazio agli argomenti che di volta in volta suscitano maggiormente l’interesse con la possibilità poi di rispondere alle eventuali richieste operative su come implementare al meglio nella pratica le tecniche e le strategie di volta in volta illustrate e, magari capire come è eventualmente possibile integrarle tra loro”.

“Per fare un esempio – fa notare il responsabile di XM – quanti operano abitualmente con una determinata strategia potranno valutare come utilizzarne anche delle altre o addirittura creare delle utili sinergie tra più metodologie.

In aggiunta, nel corso dell’evento, è previsto un outlook da parte dei relatori sulle diverse asset class. “Il seminario è dedicato sia ai neofiti sia ai trader che già operano sui mercati, siano essi clienti oppure no di XM”.

Ci saranno inoltre dei premi: cinque corsi individuali con i relatori e dei premi (attraverso una lotteria) con un indicatore proprietario di XM” conclude Avraamides.

Il GRAND SEMINAR si svolgerà a Milano (Grand Hotel Doria, zona stazione Centrale) sabato 21 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE