Certificati, la didattica di Leonteq in programma a ITForum 2019

Anche quest’anno, tra gli espositori è presente Leonteq Securities (Europe) Gmbh, emittente svizzero di certificati di investimento con rating Investment Grade (BBB-) assegnato da Fitch Ratings Ltd. e BBB+ da JCR (Japan Credit Rating Agency).

Fondata nel 2007 a Zurigo, la società opera in altre dieci sedi tra Asia e Europa e ad oggi conta oltre 450 impiegati globalmente. Leonteq è presente in Italia dal novembre 2016, con oltre 450 certificati listati sul segmento EuroTLX su tutte le principali asset class e in tutte le principali valute.

La mission di Leonteq per questa edizione dell’ITForum è improntata sulla formazione e sul contatto diretto con il pubblico

Pertanto, l’emittente svizzero propone ai partecipanti una ricca agenda di conferenze adatte sia ad investitori meno esperti che si affacciano al mondo dei certificati sia ad investitori più esperti che vogliono approfondire diverse opportunità sul mercato secondario e la possibilità di creare portafogli di certificati.

L’agenda completa per seguire tutti gli eventi organizzati da Leonteq

Nello specifico, le conferenze che si terranno presso lo stand Leonteq il 12/05 dalle 15:30 alle 16:30 e il 13/06 dalle 14:00 alle 15:00 saranno prettamente di formazione. Sarà approfondito il funzionamento di diversi certificati di investimento evidenziando i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad altre strutture. Gli eventi sono consigliati per investitori neofiti che vogliono ottenere maggiori informazioni e saranno seguiti da ampie sessioni di Q&A.

Agli investitori che già conoscono i certificati di investimento, in collaborazione con molteplici ospiti, sarà data l’opportunità di approfondire numerose tematiche di forte interesse quali la costruzione di un portafogli di certificati (mercoledì 12/06 dalle 11:00 alle 12:00 presso lo stand Leonteq con ospite il dott. Cuniberti) e saranno forniti alcuni spunti su come selezionare i certificati di investimento più interessanti sul mercato secondario (giovedì 13/06 dalle 10:00 alle 11:00 presso lo stand Leonteq con ospite il dott. Scandurra). Dopo aver esaminato i punti chiave con cui selezionare i certificati sul mercato secondario, saranno introdotte le possibili strategie di investimento implementabili sul secondario (Giovedi’ 13/06 dalle 11:30 alle 12:30 presso lo stand Leonteq con ospite il dott. Borsi).

L’agenda fitta è stata organizzata di modo tale da ottimizzare il tempo a disposizione ed affrontare molteplici tematiche per dare una visione più chiara all’investitore su chi è Leonteq e sul perchè investire in certificati come alternativa dinamica agli investimenti tradizionali. (l’evento ad hoc si terrà Mercoledì 12/06 dalle 14:00 alle 15:00 presso l’auditorium con ospite il dott. Scandurra)

A fronte di ciò, presso lo stand, i rappresentanti del team Italia di Leonteq saranno sempre disponibili a rispondere ad ulteriori domande e ad organizzare altre conferenze di formazione.

Infine, sul sito https://structuredproducts-it.leonteq.com/ è possibile trovare in homepage le ultime emissioni sull’EuroTLX divise per differenti tipologie di struttura e maggiori informazioni nelle rispettive pagine del prodotto.