Gooruf, tre target per una Ico

Gooruf Asia Ltd, società controllata al 100% da Blue Financial Communication, la media digital company quotata all’AIM, ha iniziato il percorso per una ICO (Initial Coin Offering), approvato dal Consiglio di amministrazione di Blue Finacial Communication (nella foto il presidente Denis Masetti) con lo scopo di implementare il progetto della piattaforma Gooruf per i mercati asiatici. Gooruf è un progetto internazionale, già operativo da oltre un anno, sviluppato da Gooruf Ltd (con sede a Londra) e da Gooruf Asia Ltd (con sede in Hong Kong Central). Gooruf è un social network verticale che prima aiuta gli utenti a informarsi ed apprendere per migliorare la propria competenza su tematiche finanziarie (attraverso la pubblicazione di articoli, approfondimenti, recensioni, e-book), quindi a valutare prodotti finanziari in modo consapevole.

Gooruf Asia Ltd ha deciso di realizzare una campagna di prevendita a sconto dei propri servizi e spazi pubblicitari sotto forma di buoni acquisto digitali o token basati sulla Blockchain, la tecnologia alla base delle criptovalute. Il progetto consiste quindi in una ICO del Gooruf Coin che sarà esclusivamente uno utility token (un buono) per essere scambiato su Gooruf con caratteristiche tali da escludere che possa essere considerato un prodotto finanziario.

Il target della ICO sarà internazionale con focus sui mercati asiatico, britannico e italiano. Due le principali tipologie di clientela: aziende finanziarie che utilizzeranno i token per acquistare visibilità su Gooruf e premiare gli utenti che seguiranno le loro campagne pubblicitarie (rewarding); persone fisiche che faranno invece utilizzo dei token per sottoscrivere un profilo user-premium e per acquistare e-book formativi, software ed altri servizi. Previsto un rilevante utilizzo di strumenti marketing sia on che off-line, con lo scopo di sostenere l’awareness dell’operazione.

Il Consiglio di Amministrazione di Blue Financial Communication, ha preso atto del progetto in capo alla propria controllata Gooruf Asia Ltd (guidata da Federico Morgantini) funzionale all’avvio di una ICO sotto forma di campagna di prevendita a sconto dei propri servizi. La decisione è maturata dopo che la controllata asiatica ha ottenuto preliminare riscontro positivo sulla fattibilità del progetto sia da Block X Ventures Ltd (consulente strategico con sede a Singapore e New York, incaricato anche della stesura del whitepaper) sia da Bottled Limited (consulente legale basato a Hong Kong).