ITForum Milano 2018: COCO, app per le prenotazioni di lettino e ombrellone, è la startup più votata

Il portale di equity crowdfunding Opstart leader di settore nel panorama italiano, con 41 campagne lanciate e oltre 4,6 milioni di euro raccolti, è stato tra i protagonisti dell’edizione 2018 di ITForum. Il portale ha infatti organizzato Startup Lunch, un pitch contest rivolto a tutti i partecipanti al forum in cui 10 startup hanno presentato il loro progetto ad un pubblico di potenziali investitori, i quali hanno potuto votare le loro iniziative preferite. Introdotti da Matteo Gustinetti, Advisor di Opstart, i fondatori delle dieci startup hanno raccontato i dettagli della loro iniziativa imprenditoriale, suscitando molto interesse tra il pubblico, che al termine delle presentazioni ha potuto votare il suo progetto preferito.

Ad aggiudicarsi il primo posto nelle preferenze COCO startup innovativa barese che ha sviluppato una piattaforma di booking specializzata nel turismo balneare che in poco tempo è diventata leader in Italia per le prenotazioni on line, con già oltre 30.000 download in poco meno di un anno dal lancio. Il pubblico ha particolarmente apprezzato l’intervento di Nicola Palumbo, Co Founder di COCO Srl, che ne ha illustrato il modello di business, rivolto sia al turista come strumento utile per prenotare lettino, ombrellone e servizi, sia al gestore dello stabilimento, come utile strumento gestionale per organizzare al meglio la propria offerta.

COCO è attualmente in raccolta su Opstart, dove cerca investitori per un obiettivo di raccolta di 100.000 Euro a fronte della cessione del 4,167% del capitale sociale. Tutti i dettagli dell’offerta su https://www.opstart.it/progetto/coco-round-2/

Molto apprezzate anche le altre startup protagoniste dell’evento, selezionate da Opstart per l’originalità del loro progetto.

Di seguito le altre startup protagoniste dell’evento:

GARDENSTUFF: Lo shop on line che offre prodotti unici, innovativi e dal design Made in Italy per l’arredo e il decoro degli spazi esterni di casa. Come si può riuscire a conciliare la passione delle piante, la possibilità di avere un piccolo orto se non si dispone di un giardino?

EQUITICKET: Il primo portale contro il secondary ticketing: risparmia sul prezzo del biglietto e vivi un’esperienza d’acquisto differente da tutte le altre!

QUVI: La nuova frontiera della Realtà Aumentata: un sistema che crea ologrammi 3D interattivi dalle enormi potenzialità applicative!

ORIGAMI: Il brand dell’abbigliamento per neonati in cotone organico e fibra di latte: tessuti naturali e ricchi di proprietà benefiche in grado di prendersi cura della pelle del tuo bambino.

JAPAL: L’innovativo marketplace con funzionalità integrate sulle esigenze gestionali delle grandi marche!

CULTAROUND: La Società benefit dedicata agli eventi culturali: la prima app che sfrutta il machine learning per permetterti di scoprire gli eventi culturali giusti in base ai tuoi interessi.

MERLINO: Il nuovo food concept per portare l’eccellenza gastronomica italiana nella GDO con un’offerta ready-to-cook e ready-to-eat.

LIVESONAR: L’innovativo sistema dedicato alle interazioni live tra Media e Pubblico che rappresenta il futuro dell’audience engagement.

TUNEAPP: Il primo servizio al mondo ad unire la Radio tradizionale con un sistema On demand che ti permette di interagire con il palinsesto a tuo piacimento.

Guarda tutte le foto dell’evento su Facebook https://www.facebook.com/OpstartEquityCrowdfunding/

Scopri tutti i dettagli delle campagne su www.opstart.it e investi.