ITForum Online Week: al via la quarta giornata, ecco il programma

Al via la quarta giornata di conferenze e workshop all’ITForum Online Week. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente all’evento.

Ecco, nel dettaglio, il programma di oggi, giovedì 28 gennaio:

Ore 10.40 – 11.30

Gli investimenti ESG sono sostenibili anche in termini di performance?

ROBO4ADVISOR propone una sessione operativa dedicata alla selezione dei fondi e degli ETF ESG e alla costruzione di portafogli efficienti per il 2021.

Raimondo Marcialis ed Edoardo Arena vi guideranno nelle scelte di investimento e nelle tecniche di costruzione di portafogli sostenibili, stabili e performanti. La sessione di formazione sarà pienamente operativa, con indicazioni pratiche su fondi, ETF e portafogli.


Ore 11.40 – 12.30

Occasioni & Trading con i certificati: Le analisi di Stefano Fanton

Cedole o rendimenti? Come affrontare gli attuali e futuri contesti di mercato con i certificati; Un interessante approfondimento sulle strutture e sui sottostanti più adatti ai differenti profili di rischio. Ne parleremo con Stefano Fanton (trader indipendente) e Riccardo Falcolini (specialista Certificate UniCredit).


Ore 15.15 – 15.40

ITForum SPECIALE DIGITAL FINANCE

Approfondimento giornaliero sul mondo della Finanza Digitale a cura di

Federico Morgantini, giornalista Forbes, intervista Federico Monti, Founder e CEO Notarify


Ore 15.40 – 16.30

Sarà l’anno degli emergenti? Opportunità con gli investment certificates

In un contesto di mercato segnato da un rinnovato ottimismo per i primi passi delle campagne vaccinali e per il forte sostegno delle banche centrali, i mercati emergenti potrebbero essere tra le asset più in vista del momento. Camilla Ventura di Societe Generale e Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, presenteranno alcune strategie con gli Investment Certificates per rispondere alle esigenze degli investitori in cerca di rendimento.


Ore 16.30 – 16.45

TOP ITALIAN TRADER

Gianluigi Raimondi, Direttore di ITForum.it e Finanzaoperativa.com, intervista Marcello Renna, uno dei più importanti trader italiani,

per carpirne segreti e indicazioni utili per affrontare i mercati