ITForum Online Week: al via la seconda giornata. Ecco il programma

Seconda giornata di lavori all’ITForum Online Week. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente all’evento.

Ecco, nel dettaglio, il programma di oggi, martedì 26 gennaio:

Ore 10.40 – 11.30

Bitcoin e Altcoin: dalla revolution all’evolution

Durante il workshop verranno analizzate dal punto di vista fondamentale le principali motivazioni che potrebbero far pensare all’inizio di un nuovo ciclo rialzista per bitcoin. Si scoprirà come l’investitore/trader che decida di avventurarsi nel “far west crypto finanziario” debba modificare la solita cassetta degli attrezzi scontrandosi con metriche nuove, aggiungendo una buona dose di filosofia.


Ore 11.40 – 12.30

Cambia tutto: il nuovo mondo della consulenza finanziaria indipendente

In meno di due anni dalla partenza del nuovo Albo stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel mercato della consulenza finanziaria. Oltre 300 realtà già operative in tutto il Paese, con molte altre che si stanno organizzando, attirano l’attenzione e l’interesse di nuovi operatori che possono intraprendere l’attività come professionisti liberi e indipendenti, insieme a colleghi attraverso la creazione di società di consulenza, oppure aggregandosi con i commercialisti, perfettamente compatibili e particolarmente interessati a nuovi servizi per i propri clienti. E i giovani? Finalmente hanno trovato un’alternativa al posto fisso in banca o alla vendita porta a porta di prodotti finanziari.

 


Ore 15.15 – 15.40

ITForum SPECIALE DIGITAL FINANCE

Approfondimento giornaliero sul mondo della Finanza Digitale a cura di

Federico Morgantini, giornalista Forbes, intervista Cristiano Busnardo, CEO ClubDealOnline

 


Ore 15.40 – 16.30

Il Trading sui Mercati USA con Directa: caratteristiche e opportunità operative

Dopo l’esplosione di interesse per i mercati statunitensi dell’anno scorso, le opportunità di Trading sui mercati USA proseguono anche in questo 2021.

In questo intervento scoprirai come utilizzare gli strumenti offerti da Directa per il tuo Trading sulle piazze borsistiche d’oltre oceano.

Apprenderai le caratteristiche dei vari strumenti disponibili, come azioni e futures e dei servizi, come la leva e lo short, che ti permettono di aumentare il potenziale della tua operatività.

Ci sarà spazio anche per spunti operativi e idee di Trading su alcuni titoli da seguire nei prossimi mesi.


Ore 16.30 – 16.45

TOP ITALIAN TRADER

Gianluigi Raimondi, Direttore di ITForum.it e Finanzaoperativa.com, intervista Paola Gentili, partner di Ten Sigma – società di advisoring a clientela istituzionale, per carpirne segreti e indicazioni utili per affrontare i mercati.