ITForum Online Week: certificati, l’Acepi spiega come affrontare e sfruttare l’alta volatilità

Opportunità con i certificati in mercati ad alta volatilità“. Questo il titolo della conferenza in programma all’ITForum Online Week organizzata dall’Acepi, l’Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento. In mercati caratterizzati da elevata volatilità la ricerca di rendimento sembra impegnativa quanto la necessità di protezione. E con i certificati è possibile avere trasparenza di rendimento a scadenza e di livello di protezione attraverso un’ampia gamma di strumenti capaci di soddisfare le esigenze anche complesse che presentano i portafogli degli investitori, oltre a cogliere opportunità uniche in questo momento storico di mercato.

Relatori dell’incontro saranno Giovanna Zanotti, professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Bergamo e PierPaolo Scandurra, amministratore delegato di Certificati e Derivati.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente a ITForum Online Week

Mancano ormai circa tre settimane all’inizio di ITForum Online Week la risposta della più grande e importante manifestazione italiana del trading e degli investimenti all’emergenza Coronavirus e al conseguente temporaneo lockdown anche degli eventi fieristici tradizionali. A breve sarà online il programma completo con date e orari.

L’evento si svolgerà in diretta dal 15 al 19 giugno 2020, dalle 9:00 alle 18:30, e porterà ITForum su smartphone, tablet, pc e tv di tutti gli utenti. Nel dettaglio, una delle grandi novità di questa edizione sarà, infatti, la diretta di tutte le giornate di ITForum Online Week sulle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat.

Una settimana intera di workshop online, lanciati ogni mattina dallo studio televisivo della casa editrice milanese di via Melchiorre Gioia 55 che darà il via a 40 workshop formativi che vedranno coinvolti i migliori trader nazionali e internazionali, esperti di investimenti e personalità di spicco dei settori economia e finanza.

Ogni giornata avrà un mix equilibrato dei cinque temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, Crypto, Investimenti e Opzioni. Il pubblico potrà interagire con domande, polls e sondaggi live.

ITForum Online Week Online offrirà come sempre la possibilità ai partecipanti di conoscere le soluzioni migliori di investimento, le più aggiornate tecniche di trading, le strategie più efficaci e le overview di mercato, il tutto messo a disposizione degli appassionati del settore per generare competenze e opportunità di nuovi business.

Le società partner che partecipano a ITForum avranno un loro spazio all’interno della hall ITForum, uno stand virtuale che darà loro la possibilità di fornire informazioni agli user insieme alla possibilità di scaricare le informazioni necessarie oltre ai materiali didattici, fino a chattare con un referente dell’azienda. Tutti gli utenti iscritti alla ITForum Week Online Edition riceveranno prima dell’apertura dei lavori una virtual bag con all’interno materiali vari, link e informazioni per usufruire di ulteriori promozioni fornite dalle aziende partner.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente a ITForum Online Week