ITForum Online Week: il programma della terza giornata di incontri

Al via oggi la terza giornata di conferenze e workshop all’ITForum Online Week. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui per iscriverti gratuitamente all’evento.

Ecco, nel dettaglio, il programma di oggi, mercoledì 27 gennaio:

Ore 10.40 – 11.30

Presentazione cTrader e copy trading

La cTrader, prodotta da Spotware, è una piattaforma multiasset per il trading di CFD diffusa tra i principali broker mondiali e disponibile su tutti i dispositivi.

È nota per la sua elevata velocità di esecuzione e la sua semplicità d’uso, ma, al contempo, anche per i suoi tools professionali di gestione monetaria e del rischio che la rendono ideale sia per i traders novelli che per i professionisti.

La cTrader è dotata del servizio di copy trading, probabilmente il migliore nel suo genere; un servizio cross broker globale con migliaia di strategie e milioni di utenti attivi. Un servizio dotato di trasparenza massima ed estrema semplicità d’uso, che offre grandi opportunità agli investitori, i quali possono diversificare nel ricchissimo panorama di strategie, e, al contempo, ai fornitori di strategie che possono sfruttare la visibilità globale che solo cTrader può dare!


Ore 11.40 – 12.30

nimeetz: Lead-Generation e Info-Marketplace in tempi di COVID-19

Dopo circa un anno in cui continua ad essere difficoltoso poter incontrare un cliente o un prospect in ufficio o al bar per un caffè, è divenuta un’esigenza fondamentale, sia per i sales delle società di Asset Management che per gli investitori sempre alla ricerca di nuove opportunità, trovare modi alternativi di matching.

Il mercato ha, pertanto, sempre più bisogno di trovare un punto di riferimento che possa offrire un’ampia gamma di prodotti e servizi, con la possibilità unica di prenotare e fare in tempo reale un 1:1 video-meeting con la controparte desiderata.

FinLantern presenta la sua soluzione: “nimeetz”!


Ore 15.15 – 15.40

ITForum SPECIALE DIGITAL FINANCE

Approfondimento giornaliero sul mondo della Finanza Digitale a cura di

Vito Massafra, Project Manager ITForum, intervista Federico Morgantini, Responsabile BFC Ventures Studio


Ore 15.40 – 16.30

Evoluzione Genetica: Come da una singola idea di Trading, possono nascere migliaia di strategie profittevoli

La più grande difficoltà di un Trader è quella di creare nuove strategie, profittevoli nel tempo.

Un grande aiuto può arrivare dagli strumenti del Trading Automatico.

In questo workshop vedrai all’opera l’ultimissima versione del software StrategyQuant X™, una potentissima tecnologia facile da usare, anche per i meno esperti.

In diretta, partendo da una singola idea di Trading che il software sottoporrà ad “evoluzione genetica”, arriveremo a costruire migliaia di strategie operative, che potrai automatizzare, testare con accuratezza e, addirittura, vendere sotto forma di Expert Advisor nella piattaforma MT5.

Tutto questo con un unico tool, StrategyQuant X™, ed il coach Andrea Mazzucato – partner esclusivo per l’Italia – che ti seguirà per apprenderne il migliore utilizzo.


Ore 16.30 – 16.45

TOP ITALIAN TRADER

Gianluigi Raimondi, Direttore di ITForum.it e Finanzaoperativa.com, intervista Saverio Berlinzani, uno dei più importanti trader italiani,

per carpirne segreti e indicazioni utili per affrontare i mercati.