L’EuroStoxx 50 consolida i livelli raggiunti

Il mercato azionario europeo continua la propria corsa al rialzo superando i massimi precedenti durante ogni seduta. Anche se di un solo punto, infatti, nella giornata di ieri il Future EuroStoxx 50 è riuscito addirittura a battere il massimo annuale sul livello 3.541. Poi, complice la chiusura per festività delle Borse americane (Indipendence Day), nell’intraday si è registrato un arretramento dei prezzi che si sono comunque mantenuti in una congestione compresa tra i livelli 3.529 e 3.542.

L’attuale trend rialzista sembra mantenersi solido sebbene il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbe, prima o poi, generare un temporaneo ritracciamento delle quotazioni. Al momento, comunque, l’impostazione grafica del mercato segnala un indicatore Parabolic Sar sempre positivo, mentre l’indicatore Macd si sta allontanando ancora di più dal proprio Signal. Si rileva, però, come l’oscillatore RSI si trovi in fase di “ipercomprato”, vicino alla soglia 82.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.542 con un target nell’intorno dei 3.576 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.529 con obiettivo sotto al livello 3.500.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50