Probabile fase laterale per l’indice Ftse Mib

Trading

Il FtseMib disegna una black spinning top che archivia la terza seduta negativa nelle ultime 4. Come previsto dopo lo sprint dei primi 2 mesi dell’anno, il mercato consolida (interrompendo la serie di 3 settimane consecutiva positive) trovando una ostica resistenza in area 21.000. L’impressione è che siamo di fronte al più classico dei Buy on Rumors and Sell on news con i prezzi in salita che scontavano le nuove mosse di politica monetaria della BCE e non ha caso hanno toccato il top proprio qualche minuto dopo le parole di Mario Draghi di Giovedì.

Operativamente ci attendiamo la chiusura del gap in area 20.300 e da li un movimento di consolidamento sul quale proveremo a rientrare sul mercato trovando punti di ingresso a basso rischio in grado di ottimizzare il rapporto rischio/rendimento.

Fra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

Ci attendiamo grande volatilità su Saipem in attesa del Cda sui risultati. Monitoriamo la resistenza in area 4.75 euro: una chiusura superiore a questo livello, fornirà un solido segnale di continuazione rialzista.

Esplosione dei volumi per Azimut: scambiate oltre 1.1 milioni di azioni ovvero la quantità più elevata dal 1 maggio 2018). I prezzi testano la resistenza in area 14 euro: possibile assistere a una accelerazione a seguito del superamento di questo livello.

StMicroelectronics riconosce il supporto in area 13.4 euro disegnando una interessante Long white. Possibile assistere a un ulteriore allungo.

Italgas mostra grande forza relativa toccando i nuovi massimi assoluti! Possibile intervenire sul breakout di area 5.5 euro.

Biesse disegna un interessante Hammer che riconosce il supporto in area 18 euro. Possibile assistere a un tentativo di rimbalzo da questi livelli.

A cura di www.sostrader.it