Pronti per ITForum Rimini 2019? Mercoledì 12 il via all’evento

Mercoledì 12 giugno si aprono le porte della 21ma edizione di ITForum 2019, il più grande evento italiano indipendente e gratuito, che come di consueto si terrà al Palacongressi di Rimini.

Clicca qui per registrarti a ITForum.

Oltre 120 eventi, 300 speaker, 80 espositori e 120 sponsor: questi i grandi numeri di questa 21esima edizione della manifestazione che due volte l’anno è il punto di incontro di operatori del settore e analisti finanziari, investitori e trader, appassionati e curiosi. Sono cinque quest’anno le aree tematiche di ITForum, dedicate a trading, consulenza, investimenti, cryptoasset e digital finance.

Il grande pubblico degli affezionati del trading potrà entusiasmarsi agli interventi di due veri guru come Dan Gramza e Rob Hoffman. Ma sarà possibile partecipare agli incontri organizzati con i francesi Tarek Elmahri e Nabil Berouag, strategist e fondatori della più famosa trading room transalpina.

Il programma completo della prima giornata è QUI

 

Anche in questa edizione, a livello di didattica, si è deciso di continuare nella strategia di snellire notevolmente il lavoro di aula, privilegiando le sessioni con più formatori presenti contemporaneamente: viene così facilitata la dialettica tra i diversi esperti che esporranno i loro punti di vista, a volte anche diametralmente opposti, sulle singole tematiche.

ITForum, però, non è solo trading, ma anche Investimenti e Consulenza: dalle conseguenze di Mifid II (che ha aperto nuove opportunità per i consulenti) alla relazione con i clienti, dai Roboadvisor alle asset allocation, i temi sul tavolo sono molti e saranno sviluppati  con esperti

Il Tech sarà un’altra grande tematica di ITForum 2019: declinato nelle sue varie derivazioni, dalla digital finance al fintech, dalle criptovalute alla tecnologia. Nella Forbes Arena, saranno organizzati i lavori del primo Forbes Digital Summit, la manifestazione in Italia destinata al grande pubblico e agli addetti ai lavori che dà la parola ai protagonisti mondiali dell’innovazione digitale: saranno previsti infatti brevi pitch da 20 minuti ciascuno dove i responsabili di aziende leader (da Facebook a Google, da Vodafone ad Adobe, da Axa a Generali e Uber), che presenteranno la loro, nuova, visione del mondo.

 

L’iscrizione è, come sempre, gratuita e non sarà necessario registrarsi ai singoli eventi. Clicca qui per registrarti a ITForum.