Tasso fisso sulle ali del Dragone

Prosegue l’impegno di Banca Imi nel proporre prodotti di investimento obbligazionari ancorati al variegato mondo delle valute. Dal 13 aprile 2018 è  infatti disponibile direttamente sui mercati Mot (Borsa Italiana) e EuroTLX, una nuova obbligazione Collezione emessa da Banca Imi, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione a Tasso Fisso Dual Currency in Renminbi Cinesi (ISIN XS1791340711); uno strumento che consente all’investitore di accedere a un prodotto denominato nella valuta cinese con un importo minimo di 10.000 Renminbi Cinesi (controvalore in Euro inferiore ai 1.500 Euro).

Il regolamento dei titoli, le cedole e il rimborso dell’obbligazione saranno effettuati in Euro, applicando il cambio del giorno precedente. Grazie a questa emissione Banca Imi espande l’offerta di obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 51 e che possono essere utilizzate
per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 12 diverse valute.

L’obbligazione Tasso Fisso Renminbi Cinesi Dual Currency Opera I ha una durata di 2 anni e paga una cedola fissa annuale lorda pari al 4,15%. Il taglio minimo è pari a 10.000 Renminbi Cinesi, è di tipo Senior e può essere acquistate e rivenda su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking. Ecco i dettagli del prodotto:

Collezione Tasso Fisso
Renminbi Cinesi Dual Currency Opera I
Durata: 2 anni
Cedola Annuale Lorda: 4,15%
Scadenza: 12/04/2020