PROGRAMMA

Ecco i primi workshop annunciati da ITForum.

Potrai seguirli in diretta, sulla piattaforma dedicata, dal 15 al 19 Giugno.

Non sarà necessario iscriversi ai singoli workshop ma potrai visualizzarli tutti con le credenziali che ti invieremo nei giorni precedenti l’evento.

A breve sarà online il programma completo con date e orari.


Come Creare una Strategia di Trading Professionale, Robusta e Profittevole

Perché la maggior parte dei Trader è perdente nel medio-lungo termine?

Perché, nonostante tanto tempo dedicato, si finisce per fare sempre gli stessi errori?
Non si tratta solo di conoscenza del mercato. Non si tratta solo di gestione del rischio. Non si tratta solo di controllo dell’emotività.
È come metti insieme tutte queste cose, a fare la differenza.

In questo workshop impari gli step da seguire per creare una strategia di Trading (o migliorare quella che stai utilizzando) ed avere le maggiori probabilità di fare profitto sui mercati.


I mercati obbligazionari di Borsa Italiana: MOT e TLX: il trend dei titoli  governativi e dei corporate bonds nell’attuale fase di mercato

Borsa Italiana presenta MOT ed EuroTLX, i vantaggi della liquidità generata sul book di negoziazione e la funzione dell’asta di chiusura per il MOT. Si aggiunge una breve analisi dei maggiori trend sui volumi alla luce dei fatti recenti di mercato.


Come affrontare le attuali sfide dei mercati con i certificati Leonteq

Stiamo vivendo un momento storico dove i tassi di interesse ai minimi, l’incertezza sulle prospettive di crescita economica ed i conflitti geopolitici dominano i mercati finanziari. In tale contesto è ora più che mai complicato per un investitore prendere scelte di allocazione di portafoglio capaci di generare adeguati rendimenti. Gli strumenti finanziari tradizionali, infatti, potrebbero non essere più sufficienti ad affrontare la complessità del mondo in cui viviamo. La soluzione ci viene offerta da prodotti innovativi e più sofisticati: i certificati di investimento.


Dalle blockchain dei millenials alle nuove forme di investimenti


Al di là dei volumi

Possono i volumi essere l’unico modo per capire la bontà di una tendenza? No. non lo sono. In questo incontro Giovanni lapidari spiegherà come assecondare o meno i movimenti del grafico, sia verificando con il suo Sentiment chi sta muovendo il mercato, ma anche leggendo col suo nuovo indicatore Buy/Sell la vera pressione in acquisto e vendita indipendentemente dai contratti scambiati, su qualunque time frame della piattaforma Visual Trader.


Opportunità con i certificati in mercati ad alta volatilità

 

In mercati caratterizzati da elevata volatilità  la ricerca di rendimento sembra impegnativa quanto la necessità di protezione. Con i certificati è possibile avere trasparenza di rendimento a scadenza e di livello di protezione attraverso un’ampia gamma di strumenti capaci di soddisfare le esigenze anche complesse che presentano i portafogli degli investitori, oltre a cogliere opportunità uniche in questo momento storico di mercato.


Come investire in azioni per principianti

Durante la lezione imparerai le regole di base di analisi tecnica ed analisi fondamentale per selezionare le migliori azioni su cui investire nel medio lungo termine. Un’operatività semplice e che richiede poco tempo, adatta soprattutto ha chi ha un altro lavoro e cerca soluzioni pratiche per investire in autonomia il proprio capitale.


Borsa Italiana: conoscere le opzioni e gli ETF dei mercati IDEM e ETFplus

Nella prima parte del panel verrà offerta una panoramica su tutti gli strumenti opzionali disponibili sul mercato, dalle scadenze settimanali ai 5 anni, illustrandone i possibili utilizzi mentre nella seconda parte i relatori descriveranno le principali caratteristiche del mercato ETFplus con un particolare focus sugli ultimi trend visti sul mercato, sulle figure di market making e sulla liquidità.

 


Machine Learning: l’automazione dell’automazione nel Trading Automatico

Il Trading Automatico non è più una nicchia riservata ai super-nerd. Oggi, grazie al Machine Learning, è possibile imparare a generare Trading System profittevoli anche senza
alcuna competenza di programmazione informatica.
Il software più avanzato in questo settore si chiama StrategyQuant X™ e ti permette di creare strategie di Trading Automatico… in automatico!
Tutto potrà essere delegato al computer: dalla ricerca dei pattern profittevoli, alla scrittura del codice, ai test di robustezza.
Potenzialmente potrai creare Trading System con un clic. Impossibile? Partecipa al workshop e impara come poterlo fare anche tu.


Come distinguere le correzioni dalle inversioni di trend

La scelta operativa più importante per un trader è decidere se mantenere la posizione, chiuderla o  in certi
casi ricoprirsi. Dal susseguirsi di tali scelte per ogni trade dipende la performance e la stabilità del conto.  In
questo appuntamento Manuela Negro, Forex Specialist di Trading Room Roma, illustrerà gli strumenti tecnici
utilizzati per intervenire con prontezza ed efficacia.


Trading o investing online? Come selezionare i fondi e gli etf per costruire portafogli
vincenti.

Il corso illustra e spiega le nuove tecniche per scegliere i prodotti migliori, comporre portafogli efficienti e investire con successo.


Ideare e costruire una strategia operativa con Visual Trader

Durante questo seminario costruiremo insieme una strategia operativa, descrivendone le regole in modo preciso e oggettivo.
Costruiremo inoltre un explorer per ricercare e individuare ogni giorno in automatico ed in pochi minuti le migliori opportunità  operative.


Le opzioni – il long strangle – e la forza dei mercati